Rugby: Brunel nuovo ct dell'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Ibrahimovic11†
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    image
    Sarà Jacques Brunel a prendere il posto di Nick Mallett sulla panchina della nazionale azzurra di rugby al termine della Coppa del Mondo del prossimo autunno. Lo ha ufficializzato la Federugby. Entusiastico il commento del francese: "Ringrazio la Federazione per questa grande opportunità, non vedo l'ora di cominciare. Nei prossimi mesi seguirò la Nazionale e il rugby italiano dall'esterno, soprattutto nel Mondiale neozelandese".

    Rispetto a Mallett, Brunel avrà la supervisione tecnico-sportiva di tutta la struttura agonistica federale a partire dalle due franchigie di Magners League sino all'individuazione dei migliori talenti giovanili da sviluppare presso le Accademie federali. Insomma, un ruolo a 360° per sviluppare al meglio le potenzialità del rugby italiano.

    Soddisfazione anche dal presidente federale Dondi: "Crediamo fortemente nelle capacità professionali ed umane di Brunel. Insieme a lui vogliamo lavorare per continuare a sviluppare il rugby italiano di alto livello affidandogli compiti prestigiosi ed importanti sia all'interno che all'esterno del campo da gioco. Abbiamo deciso di ufficializzare il suo ingaggio con sei mesi di anticipo per dare un segnale di chiarezza a tutto l'ambiente. Desidero ringraziare di cuore Nick Mallett per il grande lavoro svolto alla guida dell'Italia. Siamo sicuri che continuerà a dedicarsi con la massima professionalità, anche nei prossimi sei mesi, al proprio incarico di CT nell'intento di portare l'Italia tra le migliori otto formazioni ai Mondiali neozelandesi".
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2011, 22:49   59 views
  Share  
.