Basket: avanti Siena e Montegranaro

Pesaro e Bologna ko in Coppa Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Sono Siena e Montegranaro le prime semifinaliste della Coppa Italia di basket. Nella Final Eight di Torino, la Montepaschi, vincitrice delle ultime due edizioni, ha sconfitto la Scavolini Siviglia Pesaro per 81-68. Gli uomini di Pianigiani affronteranno sabato la Fabi Shoes Montegranaro, che ha superato la Canadian Solar Bologna 82-73. Le altre due semifinaliste usciranno dalle sfide AJ Milano-Air Avellino e Bennet Cantù-Angelico Biella.
    SIENA-PESARO 81-68

    I campioni d'Italia vincono con il minimo sforzo contro una squadra tenuta in piedi grazie alla prestazione della guardia Almond. Partita decisa nei 5' finali di gara, dopo più di tre quarti in totale equilibrio. La gara si è definitivamente spezzata dopo un fallo tecnico fischiato alla panchina della Scavolini: Zisis segna uno solo due tiri liberi, ma sul possesso successivo il solito glaciale Carraretto mette la tripla del 66-57 che spezza definitivamente le gambe agli avversari.

    Il primo quarto finisce 23-19, all'intervallo è 38-34 per Siena e all'ultimo mini riposo è parità a quota 53. Segno del grande equilibrio e dell'ottima prestazione fornita dalla squadra di coach Dalmonte. Siena prova ad allungare diverse volte nel match, ma Pesaro riesce sempre a ricucire, almeno fino ai 5' finali. Miglior marcatore della gara è stato David Moss (21 punti e 4 rimbalzi), super in attacco come in difesa; per Siena ci sono anche i 15 punti di Rakovic e i 10 di Carraretto. Per la Scavolini 20 punti con 6 su 9 da tre di Morris Almond mentre l'azzurro Daniel Hackett chiude con 13 punti e 7 falli subiti.

    MONTEGRANARO-BOLOGNA 82-73

    La Fabi Shoes batte Bologna che dopo quattro finali consecutive, tutte perse, si ferma ai quarti di finale. I marchigiani tengono sempre in mano il match, raggiungendo anche i 23 punti di vantaggio sul 56-36 in apertura di terzo periodo. Bologna gioca un buon secondo tempo, ma senza dare mai l'idea di poter scalfire le certezze degli uomini di coach Stefano Pillastrini. Nel primo tempo la Fabi Shoes viene trascianata da due grandi protagonisti: l'ala Ivanov e il playmaker Daniele Cavaliero, davvero in serata di grazia. Il bulgaro mette 17 dei suoi 24 punti di finali mentre il talento triestino ne firma ben 13 dei suoi 19 totali.

    Montegranaro può gioire per l'ottima prova generale con anche 15 punti di Allan Ray (12 in un bollente terzo periodo) e 9 di Bobby Jones. Bologna invece non riusce mai ad entrare in gara: il migliore è il georgiano Sanikidze con 14 punti. Montegranaro centra così la prima semifinale di Coppa Italia della sua storia e ritrova una Montepaschi Siena che poche settimana fa in campionato non è andata così lontana dal battere.

    Fonte: sportmediaset.it

     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2011, 18:48   59 views
  Share  
.