I giocatori giocano meglio nel loro ruolo preferito?

Una domanda che mi sono sempre fatto pensando alle formazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilnovi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiego meglio. Ogni giocatore su pes ha una "valutazione generale" e dei ruoli in cui si trova più a suo agio.
    Infatti se lo inseriamo proprio nella sua posizione, vediamo comparire sul nostro schema, in corrispondenza del suo nome, proprio quel valore che corrisponde alla sua "valutazione generale".
    Al contrario (e qui sta la questione) se gli assegniamo un ruolo che non figura tra i preferiti, il valore che appare sul suo nome nella formazione è più basso rispetto a quello della sua "valutazione generale".
    in pratica è ovvio che se nella realtà metto un difensore centrale in attacco questo mi renderà peggio che nel suo ruolo originale.. ma questo fatto, il gioco come lo interpreta?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    18,910
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    sarà molto scarso, sfrutterà le sue abilità (le cards e le abilità speciali) al peggio, o non le sfrutterà proprio
     
    Top
    .
  3. Ilnovi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà molto scarso in che termini? perchè? il sistema abbassa i suoi valori di una certa percentuale come quando è giù di morale?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ChuckChuck

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,562
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilnovi @ 10/2/2011, 09:46) 
    sarà molto scarso in che termini? perchè? il sistema abbassa i suoi valori di una certa percentuale come quando è giù di morale?

    Fammi un esempio di un giocatore e ti spiego meglio se vuoi ;)
     
    Top
    .
  5. Ilnovi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio: la mia squadra è nella necessità di fare giocare Hamsik come Centrocampista laterale di un 4-3-3 (adattato alle mie esigenze). Lui ha 86 adesso (nella master è migliorato), ma se lo piazzo CL mi cala a 82! Il gioco mi dà la possibilità (paradossale a mio avviso) di settarlo come CC anche se lo piazzo largo sulla fascia, dove invece nella realtà gioca un CL. In quest' ultimo caso rimarrebbe a 86 essendo CC ma.. che senso ha impostare un giocatore che gioca sulla fascia come CC?!
    è come dire: imposto come DC un calciatore che gioca nella posizione di un mediano (per definizione davanti alla difesa)-->ripeto, che senso ha?
    Cosa mi consigli di fare?
     
    Top
    .
  6. Ilnovi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Il_Cencio ~ @ 10/2/2011, 14:51) 
    CITAZIONE (Ilnovi @ 10/2/2011, 09:46) 
    sarà molto scarso in che termini? perchè? il sistema abbassa i suoi valori di una certa percentuale come quando è giù di morale?

    Fammi un esempio di un giocatore e ti spiego meglio se vuoi ;)

    Puoi spiegarmi meglio in base al post con cui ti ho risposto? grazie..
     
    Top
    .
5 replies since 9/2/2011, 19:59   248 views
  Share  
.