Sci, Innerhofer oro in super-G

L'italiano precede Reichelt e Kostelic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    La prima medaglia italiana ai Mondiali di sci in corso a Garmisch (Germania) è quella di Christof Innerhofer, che ha vinto l'oro in super-G. L'azzurro è stato autore di una prestazione straordinaria, chiusa col crono di 1'38"31. Al secondo posto l'austriaco Hanner Reichelt, staccato di 60 centesimi, terzo il croato Ivica Kostelic. Altri due italiani nei primi dieci. Werner Heel ha chiuso in ottava posizione, seguito da Peter Fill, nono.

    Una vera e propria impresa quella dello sciatore di Brunico, n.15 di pettorale e autore di una discesa senza errori: "Sono più emozionato adesso di quando ero in partenza, è bellissimo - ha spiegato a caldo Innerhofer - Oggi sono riuscito a far vedere quello che valgo e che posso andare veloce. Sono partito bene e mi sono detto devi mollare a tutta, se va va altrimenti pazienza, questa è una gara che arriva ogni due anni". E' andata.

    Il successo è stato frutto di una buona dose di coraggio: "Ho provato a spingere subito su ogni curva e ho fatto una manche perfetta: a metà pista hanno sbagliato in tanti, ho deciso di prendere una linea molto alta, era tutto perfetto, dovevo solo attaccare e l'ho fatto. Sono contentissimo e non ci posso ancora credere".

    Il successo ripaga l'italiano di una stagione, quella scorsa, con molte ombre e innumerevoli difficoltà: "L'anno scorso è stato molto difficile per me - ha confermato lo sciatore azzurro -. Soffrivo di tante cose, a volte perché mancavano i risultati, altre perché non stavo bene fisicamente. Ma in primavera ho ripreso bene ed ero fiducioso. Durante la stagione ho ottenuto buoni piazzamenti ma oggi non bastava. Mi sono detto: 'Vai giu' al 100 %'. Il mio obiettivo era attaccare a tutta e provare. E' andata bene. Questa vittoria la dedico a tutti quelli che mi sono stati vicini nei momenti difficili e in particolare ai miei genitori che hanno fatto tanti sacrifici per portarmi dove sono adesso".

    Fonte: sportmediaset.it

     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2011, 15:39   44 views
  Share  
.