Mondiali, il Super-G va alla Goergl

Ottima Curtoni 6.a, delusione Vonn 7.a

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Elisabeth Goergl trionfa nel Super-G femminile ai Mondiali di Garmisch e conquista il primo titolo della rassegna iridata. L'austriaca si impone in 1'23"82 precedendo di 0"05 la statunitense Julia Mancuso, argento, e di 0"21 la padrona di casa Maria Riesch. Delude la grande favorita Vonn. L'americana, che si era lamentata per la pericolisità della pista, ha chiuso al settimo posto preceduta dalla Curtoni. L'azzurra ha svolto un'ottima prova.

    Ottima prova anche per Daniela Merighetti che entra nel top ten. L'azzurra ha chiuso la sua discesa al nono posto con il tempo di 1'24"91. Male, invece, le altre italiane lontane dalle posizioni di vertice. Elena Fanchini (18.esima) ha fermato il crono sul tempo di 1'25"95, mentre Johanna Schnarf (23.esima) in 1'26"86. Al quarto posto si è piazzata l'elvetica Lara Gut davanti ad Anna Fenninger (1'24"64). L'austriaca ha preceduto solo di 0.01 la nostra Elena Curtoni.

    "Una grande emozione - ha dichiarato Elena - . Cerco di godermi ogni momento in gara mi sono divertita, è andata bene. Gara aggressiva? In un fondo duro non bisogna arrivare in difesa. Qui farò anche la supercombinata, vediamo di fare un buon lavoro".

    La gara è stata anche interrotta per la caduta della campionessa olimpica Andrea Fischbacher. L'austriaca ha inforcato ed è scivolata per duecento metri sfondando le reti di protezione: l'ompionica fortunatamente si è rialzata e le sue condizioni sono apparse subito buone.

    Fonte: sportmediaset.it

     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2011, 15:30   33 views
  Share  
.