F1: la Renault cerca un pilota

Raikkonen, Hulkenberg e Heidfeld

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Il 31 gennaio avevano presentato la macchina e una squadra esagerata composta da 7 piloti. Ora la Lotus Renault si deve attrezzare per sostituire l'unico fenomeno del gruppo. Con una seconda guida come Vitaly Petrov è impensabile schierare - anche se sono sotto contratto - Bruno Senna o Romain Grosjean. D'accordo, sono gli unici del team oro nero ad aver corso in Formula 1, ma l'hanno fatto con risultati mediocri. Allora occorre rivolgersi all'esterno.

    Il primo nome che viene in mente è quello di Nico Hulkenberg. E' giovane, è dotato di talento, è ridotto al ruolo di terzo pilota della Force India. Nel caso non dovrebbe essere difficile convincere il suo manager Willy Weber a rescindere il contratto per tornare a correre davvero e non fare da soprammobile ai box durante i gran premi.
    Nella lista dei disoccupati compare anche il nome di Nick Heidfeld. Certo, non siamo alle prese con un fenomeno, ma il pilota tedesco - 33 anni - è uno che la macchina la porta in fondo e spesso lo fa piazzandosi in zona punti. Poi Heidfeld è un discreto collaudatore, qualità sempre apprezzata per una squadra che deve sviluppare un nuovo progetto.
    L'elenco prosegue con Vitantonio Liuzzi che è stato scaricato dalla Force India e potrebbe ricollocarsi alla HRT. Prima del debutto in Formula 1 Tonio vantava un curriculum eccezionale, ma in 63 Gran Premi non è riuscito a far meglio di un paio di sesti posti: in Cina nel 2007 e l'anno scorso in Corea.
    Suggestiva ma difficilissima è la pista che porta a Raikkonen. Questa settimana Kimi inizia in Svezia il mondiale rally con la Citroen senza dimenticare che l'anno scorso accusò la Renault di aver tirato in ballo il suo nome per farsi pubblicità.

    Fonte: sportmediaset.it

     
    Top
    .
0 replies since 9/2/2011, 15:27   36 views
  Share  
.