Tennis: Italia avanti nella Fed Cup

Battuta l'Australia 4-1, è semifinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Con la vittoria di Flavia Pennetta su Jarmila Groth per 6-3 6-2 nel quarto singolare, l'Italia si è qualficata per la semifinale della Fed Cup battendo l'Australia 4-1. Nel match giocato al 'Domain Tennis Centre' di Hobart, la tennista brindisina ha staccato il biglietto definitivo per le azzurre di Corrado Barazzutti. Nella gara precedente Francesca Schiavone aveva sconfitto l'australiana Samantha Stosur (n.5 al mondo) 7-6 3-6 7-5.

    Infine la vittoria nel doppio: Sara Errani e Roberta Vinci si sono imposte su Anastasia Rodionova e Rennae Stubbs per 2-6 7-6 (7-1) 6-4 dopo aver annullato alle avversarie anche un match point nel secondo set. Per la Vinci si ètrattato della 16esima vittoria consecutive in doppio. In semifinale, il 16 e 17 aprile, l'Italia affronterà la Russia che ha battuto la Francia e si giocherà in trasferta.
    IL CT BARAZZUTTI: "CUORE, CARATTERE E TECNICA"

    "In Fed Cup servono cuore e carattere, oltre alle qualità tecniche e fisiche", queste le parole del capitano azzurro, dopo la vittoria sull'Australia: "Questo gruppo di ragazze ha ancora una volta dimostrato un grande attaccamento alla maglia azzurra, un grande amore per la nazionale. In queste occasioni sono delle giocatrici che tirano fuori tutto quello che hanno dentro, riescono ad esprimersi a dei livelli altissimi. Questo in Australia è stato uno degli incontri più difficili che abbiamo giocato negli ultimi anni. Le ragazze sono qui da oltre un mese, lontane da casa. E' stata un lungo avvicinamento. Anche dopo gli Australian Open si sono allenate alla grande per presentarsi al meglio a questo impegno. E poi qui a Hobart il clima, il vento... e di fronte una squadra molto forte con la Stosur numero cinque del mondo e la Groth numero 31 che qui a Hobart non aveva mai perso vincendo poche settimane fa il torneo Wta. Le ragazze hanno confermato di essere uno squadrone".
    Il ct non ha mai pensato a un possibile appagamento della squadra dopo i tre titoli negli ultimi cinque, due consecutivi. "Mai avuto dubbi in tal proposito, queste sono grandissime professioniste che continuano a voler centrare risultati a tutti i costi e lottando su ogni punto".

    Fonte: sportmediaset.it

     
    Top
    .
0 replies since 7/2/2011, 19:47   39 views
  Share  
.