Sci: Brignone, podio beneaugurante

L'azzurra 2.a nel gigante pre-Mondiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Si è tinta anche di azzurro l'ultima gara della Coppa del mondo femminile di sci alpino prima dei Mondiali di Garmisch. Federica Brignone, infatti, si è piazzata al secondo posto nello slalom gigante di Zwiesel, in Germania. La gara è stata vinta dalla tedesca Viktoria Rebensburg davanti all'azzurra, brava a risalire dalla 9.a posizione della prima manche. Terzo gradino del podio per l'austriaca Kathrin Zettel. Ottava Irene Curtoni.

    Per la Brignone, 20 anni e figlia della campionessa della valanga rosa Nina Quario, è il miglior risultato in carriera e il migliore stagionale delle italiane. "Penso proprio che meglio di così non poteva andare alla vigilia dei Mondiali. E' stata una giornata strana perché il tempo era orribile ed è da tre giorni, con rinvii continui, che aspettavamo questa gara senza sapere se ci sarebbe stata. Poi, prima di mezzogiorno, il cielo si è aperto, il vento si è calmato e siamo partite. Nella prima manche non ero concentrata ed ho sciato girando troppo attorno alle porte. Per la seconda ho resettato tutto ed ho pensato solo ad attaccare. E' andata bene, con il miglior tempo di manche e questa piazza d'onore. Dico grazie ai miei allenatori ed al mio skimen Juri che mi ha preparato sci perfetti. Adesso tocca ai Mondiali", ha raccontato la giovane promessa.

    Intanto, Claudio Ravetto, direttore agonistico delle squadre nazionali di sci alpino, ha comunicato i nomi dei convocati per i Mondiali di sci alpino che si disputano a Garmisch-Partenchirken da martedì 8 a domenica 20 febbraio. Si tratta di tredici uomini e undici donne.
    Uomini: Massimiliano Blardone, Giovanni Borsotti, Cristian Deville, Peter Fill, Stefano Gross, Werner Heel, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Paolo Pangrazzi, Dominik Paris, Giuliano Razzoli e Davide Simoncelli.
    Donne: Federica Brignone, Irene ed Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nicole Gius, Denise Karbon, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf e Verena Stuffer.

    Fonte: sportmediaset.it

     
    Top
    .
0 replies since 7/2/2011, 19:45   39 views
  Share  
.