Gori out, Mallett chiama Semenzato

Lussazione alla spalla per il mediano di mischia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *AlBeRo*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Il dispiacere domenicale in casa Italia è firmato dal destino che ha presentato il conto ai due infortunati di Mallett: Edoardo Gori e Sergio Parisse. Partiamo dal debuttante (dieci minuti soltanto in campo contro l'Irlanda), il mediano di mischia della Benetton Treviso, che ha riportato la lussazione gleno-omerale della spalla sinistra. La lussazione è già stata ridotta e il giocatore è stato sottoposto a una serie di esami strumentali all'ospedale San Camillo di Roma.

    Il Sei Nazioni di Gori è finito subito. Adesso verranno attese le canoniche 48 ore per vedere se la spalla sinistra richiederà l'intervento chirurgico o meno. Il dottor Roberto Pozzoni, medico della Nazionale, si è espresso così in merito all'infortunio: "Trattandosi della stessa spalla già operata in aprile vogliamo valutare attentamente l'entità della lesione insieme con il club di Edoardo, decidere se intervenire chirurgicamente e, nel caso, quale tipo di intervento eseguire. Per quanto concerne i tempi di recupero, attendiamo l'evolversi del quadro clinico".

    Il posto di Gori è stato preso da Fabio Semenzato, convocato nella mattinata di domenica da Mallett. Il mediano di mischia della Benetton Treviso è reduce dal mini tour dell'Italia A guidata da Gianluca Guidi. Per Semenzato si tratta di un esordio per quanto concerne test ufficiali dell'Italia maggiore, visto che finora poteva vantare solo una chiamata per il raduno estivo del 2009.

    "Ci siamo confrontati con il tecnico dell'Italia A Guidi e abbiamo deciso di convocare Fabio che è stato titolare e ha offerto due buone prestazioni contro England Saxons e Scozia A e che sta trovando spazio in Magners League con buona regolarità" - ha spiegato Mallett.

    Intanto il gruppo tornerà ad allenarsi lunedì mattina in vista della trasferta di sabato prossimo contro l'Inghilterra a Twickenham.

    Per quanto riguarda l'altro infortunato, Parisse, bisogna registrare una piccola operazione di sutura per la ferita alla mano sinistra che aveva riportato settimana scorsa nell'ultimo match giocato con lo Stade Français. Le sue condizioni verranno valutate di giorno in giorno e per il momento il capitano resta aggregato alla squadra.

    Fonte: sportmediaset.it

     
    Top
    .
0 replies since 7/2/2011, 19:44   46 views
  Share  
.