problemino fisico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *MiTo$*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che questo è un forum dove si parla di calcio,penso che ci sia qualcuno di questo forum che pretichi il calcio o che ha praticato..per questo volevo fare una domanda perchè sono molto turbato:verso la fine di giugno scorso ho avuto una lussazione al ginocchio sinistro...dopo circa 1 mese-1 mese e mezzo era passato tutto,potevo correre come prima;circa 1 settimana e mezza fa,mentre facevamo la solita partitella di fine allenamento,mi è ceduto il ginocchio sinistro(mentre stavo camminando)e mi ha fatto cadere,ho sentito un forte scricchiolio al momento dell'accaduto,ma non ho sentito molto dolore,anzi quasi per niente,riuscivo a camminare bene e a corricchiare;alla fine dell'allenamento sono andato dall'ortopedico e mi ha detto che non avevo niente,che si era solo gonfiato;ora,quando faccio degli esercizi specifici per il quadricipide,sento che il ginocchio scricchiola....secondo voi è normale e si sta rimettendo a posto oppure è una cosa grave che devo riandare a farmi vedere?
    aspetto qualche risposta
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    18,910
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Lo "schiocco" del ginocchio è dovuto a cause diverse. Il liquido sinoviale non c'entra direttamente come qualcuno scrive, il rumore è semmai causato dalla sua mancata funzione o incapacità a funzionare bene (hai mai sentito un cardine d'una porta cigolare perchè è ben oliato?).

    Lo scrocchio delle articolazioni può essere causato dall'eccessivo atritto tra le cartilagini, un esempio sono le articolazioni degli sportivi che per anni le hanno sovraccaricate di lavoro.
    Oppure la presenza di bolle d'aria all'interno dei liquidi lubrificanti delle articolazioni stesse, quest'ultima è la causa dello scrocchiare delle dita e di quello occasionale del ginocchio.

    Se lo schiocco lo senti di tanto in tanto vai sereno, è normale. Se è un fenomeno continuo ed accompaganto da fastidio vedi di prenotar la visita dall'ortopedico.

    Per inciso, scrocchiare le articolazioni "apposta", come per esempio le dita è deleterio per la durata delle articolazioni stesse...

    ho preso questa citazione da yahoo answers perchè io non faccio nessuna attività sportiva e non ho mai riscontrato questo problema, quindi non avrei saputo come risponderti ;)

    Poi se persiste il dolore fatti una risonanza magnetica e vedi cosa ti dice il dottore
     
    Top
    .
  3. *MiTo$*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie matty...anche io ho girato un po nel web ma non ho trovato niente,questa mi sembra la risposta piu attendibile grazie ;)...ora vedo..se tra una settimana-due il problema persiste mi faccio vedere dall'ortopedico
     
    Top
    .
2 replies since 20/1/2011, 19:31   115 views
  Share  
.